Polizia locale di Meda, il trasporto salvavita questa volta è in piena notte

Un intervento salvavita attivato di notte per gli agenti della Polizia locale di Meda impegnati da dicembre 2023 nel progetto di Areu.
Polizia locale Meda trasporto organi
Polizia locale Meda trasporto organi

Un intervento salvavita attivato di notte: gli agenti della Polizia locale di Meda si sono recati all’ospedale Sant’ Anna di Como per effettuare il servizio di trasporto organi. La missione è stata attivata all’una per terminare alle 5 del mattino di martedì 19 marzo.

Polizia locale di Meda, trasporto da Como al Policlinico di Milano

Gli agenti hanno trasportato un organo (la tiroide, nello specifico) al Policlinico di Milano. Ancora una risposta preziosissima e di grande impatto sociale per la Polizia locale di Meda che dal dicembre 2023 effettua il servizio di trasporto organi, operante su tutto il Nord Italia su indicazione di Areu, denominato “Meda per la vita”.

Polizia locale di Meda: «Orgogliosi di poter agire per questo progetto»

Un’iniziativa coordinata al meglio e che dal punto di vista umano riempie il personale del comando di grande orgoglio, come sottolinea il comandante della Polizia locale di Meda, Claudio Delpero: «Siamo orgogliosi di poter agire concretamente e mettere a disposizione la nostra competenza per questo progetto».

Un servizio che martedì 19 marzo si è registrato nelle ore notturne e che ha consentito agli agenti di trasportare nel giro di 4 ore un organo da Como a Milano, per salvare una vita umana.