Polizia: cento persone e tre locali controllati a Vimercate

Servizio straordinario di controllo disposto dal questore Marco Odorisio in piazza Marconi e largo Europa a Vimercate.

Cento persone identificate e tre esercizi controllati giovedì 21 aprile in serata, a Vimercate, su disposizione del Questore della provincia Marco Odorisio, durante un servizio straordinario di controllo operato da personale della Polizia di Stato della Questura di Monza e della Brianza insieme ad equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e del locale Comando Polizia locale.

Controlli in piazza Marconi e largo Europa

In particolare, i controlli sono stati eseguiti in piazza Marconi e largo Europa. Sono stati controllati 3 esercizi commerciali, identificate circa 100 persone di 22 con precedenti di polizia.

Nel corso del controllo due cittadini extracomunitari presenti all’interno di uno dei locali controllati si sono mostrati insofferenti e nervosi: gli agenti hanno subito compreso il motivo, sono infatti risultati in possesso di circa 5 grammi di hashish per uso personale. Sono stati quindi sanzionati amministrativamente ed è stato disposto il sequestro amministrativo della sostanza stupefacente.

I due soggetti, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, sono stati immediatamente segnalati all’Ufficio Immigrazione per l’adozione dei provvedimenti necessari per la loro posizione irregolare sul territorio nazionale.