Politica: a Lissone nasce il Terzo polo, “insieme alle elezioni regionali”

A Lissone nasce il Terzo Polo. Lo hanno annunciato i coordinatori Rosanna Carraretto (Italia Viva), Mattia Dalprato (Azione) e Alberto Bertolini di Italia Viva, già in consiglio.
Municipio di Lissone
Municipio di Lissone

A Lissone nasce il Terzo Polo. Lo hanno annunciato lunedì 19 dicembre, i coordinatori Rosanna Carraretto (Italia Viva), Mattia Dalprato (Azione) e Alberto Bertolini di Italia Viva, consigliere comunale eletto nella Lista Riformisti per Lissone (coalizione nata per le amministrative del 2022 composta da IV, Azione, +Europa, PSI e VOLT). Una novità importante per la politica locale che nasce con un obiettivo ben preciso come spiegano i coordinatori. E con la consapevolezza che sul territorio lissonese i risultati recentemente ottenuti alle elezioni nazionali rappresentano un punto di partenza positiva.

Politica: a Lissone nasce il Terzo polo, “alle elezioni già sfiorato il 10%”

Azione e Italia Viva sono già presenti da tempo sul territorio di Lissone e hanno avviato una proficua collaborazione, testimoniata dal risultato estremamente positivo delle elezioni nazionali a Lissone dove il Terzo Polo ha sfiorato il 10% (9,56%)” spiegano.

Un lavoro a stretto contatto che a partire da lunedì 19 dicembre prosegue in linea con la decisione dei consigli nazionali di unire i due partiti in una Federazione nazionale.
“Come Terzo Polo saremo presenti insieme alle prossime elezioni regionali” annunciano i coordinatori gettando un sasso nello stagno di questo periodo pre – elettorale. Il prossimo “banco di prova” sul territorio è infatti rappresentato dalle votazioni per le regionali in programma a febbraio. Per il Terzo Polo ecco dunque una nuova sfida ed una chiara decisione di essere rappresentato ufficialmente anche a Lissone dove a cominciare dai coordinatori Carraretto, Dalprato e Bertolini, punta a confermare i risultati ottenuti e a diventare sempre più punto di riferimento per un preciso bacino di elettori. 

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.