Per le mamme, “Colazione con l’ostetrica” in ospedale a Carate Brianza

Per le mamme, all’ospedale di Carate Brianza è stata organizzata l’iniziativa “Colazione con l’ostetrica”.
L’ospedale di Carate Brianza
L’ospedale di Carate Brianza

Un incontro con le ostetriche dell’ospedale di Carate rivolto alle donne che intendono pianificare una gravidanza, o che ne stanno gestendo già una, o a chi ha da poco partorito. È la possibilità offerta dal meeting “Colazione con l’ostetrica”, in programma il prossimo 20 novembre, presso il presidio ospedaliero caratese, al quarto piano, nell’attuale area pediatrica.

Per l’occasione, come ha fatto sapere Asst Brianza, saranno predisposte varie postazioni, presso le quali le operatrici tratteranno temi inerenti le diverse fasi della gravidanza e del puerperio. Le donne potranno saperne di più a proposito di basso rischio ostetrico, di messaggio perineale e di rebozo (tecnica di contenimento del dolore in travaglio e di rilassamento muscolare), dei principali rimedi naturali per i disturbi della gravidanza, di allattamento al seno e di altro ancora.

L’iniziativa è organizzata nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti in materia di Covid-19. Saranno organizzati due turni, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00, ciascuno dei quali potrà prevedere la partecipazione di un massimo di 25 donne. Nel corso dell’evento, a cui si accederà solo premia verifica del Green pass, a ogni donna sarà offerta una piccola colazione o una merenda.

Per partecipare occorre iscriversi inviando una mail all’indirizzo ostetriche.carate@asst-brianza.it. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 novembre.