Per Brebemi e Teem sconti a singhiozzo. Beffa in Brianza: Agrate rimane esclusa

Viaggiare di venerdì, sabato e domenica con uno sconto sino al 45% del pedaggio.Da venerdì 7 agosto, la tessera prepagata weekend di Brebemi-A35 e di Teem-A58 si potrà acquistare a sette euro pure in una ventina di edicole e tabaccherie nonché in Autogrill cittadini. Ma la Brianza è beffata: Agrate rimane esclusa.
La Tangenziale est esterna di Milano
La Tangenziale est esterna di Milano

Viaggiare di venerdì, sabato e domenica evitando le code più dure e usufruendo di uno sconto sino al 45% del pedaggio. La tTessera prepagata weekend di BreBeMi-A35 e di Teem-A58, in vendita dal 29 luglio esclusivamente presso il Punto assistenza clienti (casello di Treviglio), si potrà acquistare a sette euro pure in una ventina di edicole e tabaccherie nonché in Autogrill. Proprio alla vigilia dell’imminente fine settimana che, a causa del grande esodo estivo, Sconti attivi dalla mezzanotte di giovedì alle 24 di domenica. La tessera Weekend consente, del resto, di transitare lungo l’asse BreBeMi-TEEM diretti ai luoghi di vacanza e di ritorno dalle ferie (ma la promozione vale, ovviamente, anche per viaggi di lavoro) spendendo sette euro invece che i 12,70 normalmente esatti sulla tratta da casello-a-casello Vizzolo Predabissi-Chiari Est. La percentuale di sconto del 45% riconosciuto per la percorrenza dell’intero sistema BreBeMi-TEEM scende, in modo graduale, su tratte di chilometraggio inferiore.

Il pedaggio agevolato, che rimarrà in vigore di venerdì, sabato e domenica sino al prossimo 1° novembre, non è esteso al tratto d’interconnessione di Teem con l’A1 Milano-Napoli (Vizzolo Predabissi-Cerro al Lambro) né al raccordo di Teem con l’A4 Torino Venezia (Pessano con Bornago-Agrate Brianza). Per godere della tariffa a sette euro, bisogna, insomma, viaggiare esclusivamente all’interno del sistema BreBeMi-Teem: automobilisti e motociclisti devono entrare in Teem e BreBeMi da uno dei caselli gestiti dalle concessionarie (Vizzolo Predabissi, Paullo, Liscate, Pozzuolo Martesana, Gessate, Pessano con Bornago, Treviglio, Caravaggio, Bariano, Romano di Lombardia, Calcio, Chiari Ovest e Chiari Est) e ritirare il biglietto dalle macchine emettitrici. Nessuna tessera prepagata permette, del resto, di usare il Telepass. Al termine del viaggio, gli utenti sono tenuti a uscire dal sistema autostradale BreBeMi-TEEM inserendo nelle casse automatiche prima il biglietto di ingresso e poi la Tessera weekend prepagata. Il ticket non dà diritto al resto nel caso le tratte coperte fossero soggette a un pedaggio inferiore ai sette euro (sui siti Internet delle Concessionarie vengono riportate tutte le tariffe).