Pedemontana e il sì alla D Breve, Dozio (Forza Italia): «Nessun segreto, era in Gazzetta ufficiale»

Al momento l’unico del centrodestra che sembra contento dell’approvazione del progetto definitivo della Tratta D Breve di Pedemontana è Jacopo Dozio (Forza Italia).
Mappa Autostrada Pedemontana Lombarda
Mappa Autostrada Pedemontana Lombarda

Al momento l’unico del centrodestra che sembra contento dell’approvazione del progetto definitivo della Tratta D Breve di Pedemontana è Jacopo Dozio (Forza Italia), che pur non avendone mai fatto cenno negli ultimi due mesi giusto martedì ha fatto presente che non c’era niente di segreto dal momento che «il decreto di approvazione della variante da parte di Cal è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell’11 dicembre 2025. Questo è un tema attenzionato sia dalla Regione che da alcuni sindaci e comitati del Vimercatese e trovo strano che nessuno abbia appreso le ultime notizie pubbliche da due mesi in gazzetta ufficiale».

Pedemontana e il sì alla D Breve, Dozio (Forza Italia): «Va necessariamente completata»

Lui, di suo, resta convinto contro l’opinione di larga parte dei sindaci e di centinaia, migliaia di cittadini che «l’infrastruttura che si sta realizzando va necessariamente completata e l’urgenza è determinata anche dai cantieri in corso per la realizzazione delle tratte B2 e C con l’annesso traffico che si riverserà nella Brianza dell’Est. Inoltre sia Regione Lombardia che Pedemontana spa hanno tenuto sempre aperto il confronto con il territorio».
È la sua opinione, ma forse si è perso i confronti pubblici degli ultimi mesi che non dicono esattamente la stessa cosa. Nonostante i sindaci non sapessero nulla, per Dozio «parlare di segreti riguardo un’opera pubblica e strategica è assolutamente fuori luogo».

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.