Principio di incendio in un attico, alle 5 del mattino di giovedì all’ultimo piano di uno dei palazzi di via Bolivia a Palazzolo di Paderno Dugnano, probabilmente per un guasto all’impianto di condizionamento dell’aria. Le fiamme sono divampate all’improvviso dai locali di uno degli appartamenti con vista stazione dei palazzoni del civico 22.
I residenti della zona, svegliati da tre scoppi a distanza ravvicinata, hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco che sono arrivati immediatamente sul posto. Intanto l’alta coltre di fumo proveniente dall’appartamento ha iniziato a preoccupare tutto il quartiere, svegliato alle prime luci dell’alba dall’emergenza.

Principio di incendio nell’attico a Paderno: subito intervenuti i vigili del fuoco
Temendo qualcosa di più grave molti palazzolesi sono usciti sui balconi e hanno intasato i centralini del Comune e della Polizia locale con le chiamate. Mentre i mezzi di soccorso raggiungevano l’appartamento i proprietari, svegliati e messi in allarme dagli scoppi, avevano già provveduto a sedare quasi completamente il rogo. Non ci sono stati intossicati e l’intervento si è concluso senza problemi entro metà mattinata. Gli accertamenti sulle cause esatte del rogo sono ancora in corso, ma è possibile che la scintilla sia scaturita dall’impianto elettrico del climatizzatore rimasto acceso per ore e andato in corto circuito. Gli scoppi a catena udibili in tutto il vicinato farebbero propendere per questa origine