Ornago: è tornato il labirinto di girasoli

Shirin Tulipani, il campo di Ornago delle sorelle Elmina e Carolina Brambilla, ha riaperto nella “versione estiva” di labirinto di girasoli.
Ornago labirinto girasoli Shirin - foto pagina Facebook
Ornago labirinto girasoli Shirin – foto pagina Facebook

Shirin Tulipani è tornato a vestirsi di giallo. Il campo di Ornago delle sorelle Elmina e Carolina Brambilla ha riaperto nella “versione estiva” di labirinto di girasoli. È il terzo anno, ma la novità è che il percorso si estende su una superficie di 20mila metri quadri in cui passeggiare e perdersi alla scoperta dei fiori, quasi il triplo delle precedenti esperienze che avevano riscosso successo anche da fuori provincia.

Ornago: quando e come

I fiori stanno crescendo – e continueranno per tutta l’estate – e l’atmosfera si fa di giorno in giorno un po’ più caratteristica. A fioritura completa saranno alti anche 1 metro e 80. Il campo è frequentabile da lunedì a venerdì dalle 17 alle 21 e nel fine settimana dalle 9 alle 21. Prenotazioni sul sito ufficiale.

Ornago labirinto girasoli Shirin - foto pagina Facebook
Ornago labirinto girasoli Shirin – foto pagina Facebook

Ornago: qualche consiglio

Shirin, che ha chiuso la stagione dei tulipani a fine aprile, dà alcune piccole raccomandazioni: vestiti leggeri e scarpe chiuse, cappellino, crema solare, acqua (c’è poi un bar). Il caldo è tanto e il campo di girasoli rimane un campo sotto il sole.