Ordini ingegneri di Monza e Brianza e Bergamo: formazione a distanza per i 5.000 iscritti

Definito un accordo di collaborazione, finalizzato all’organizzazione di un percorso professionale di Formazione a distanza: per partecipare basterà registrarsi online (http://www.ordineingegneri.mb.it/)
Formazione online, la proposta degli ingegneri
Formazione online, la proposta degli ingegneri

L’Ordine degli Ingegneri di Monza Brianza (OIMB) e quello di Bergamo hanno definito un accordo di collaborazione, finalizzato all’organizzazione di un percorso professionale di Formazione a distanza per i loro iscritti. «Complessivamente – spiega Matteo Maria Boschetti, Presidente della Commissione Industria 4.0 e Innovazione dell’OIMB – i potenziali beneficiari di questa iniziativa sono oltre 5000 colleghi. Di essi, poco più di duemila aderiscono alla nostra sezione».

Tramite una piattaforma dedicata, messa a disposizione dal loro Consiglio Nazionale, gli ingegneri brianzoli e bergamaschi potranno quindi seguire, da casa o dall’ufficio, lezioni che spaziano su numerosi ambiti: da Impresa 4.0 a Lean Manufacturing, dall’Ottimizzazione dei processi produttivi alle Analisi sulle riduzioni dei costi, dal Business model canvas al Manufacturing Execution System (MES) fino ai Big Data.

Per fruire di questa offerta, gli iscritti ai due Ordini provinciali dovranno registrarsi nell’Area Eventi dell’OIMB (http://www.ordineingegneri.mb.it/), dove sarà possibile verificare tutte le condizioni, comprese le disponibilità dei posti ai vari Corsi.