Ondata di caldo, l’appello dei City Angels: servono acqua e bevande per aiutare i senza tetto

Appello dei City Angels di Monza che fanno servizio in città per aiutare i senza tetto: l’ondata di caldo degli ultimi giorni ha esaurito le scorte di bevande e acqua in bottiglia, ai volontari serve un aiuto.
Servizio notturno dei City Angels alla stazione Fs di Monza
Servizio notturno dei City Angels alla stazione Fs di Monza Fabrizio Radaelli

Il caldo opprimente ha messo ko la dispensa dei City Angels. I volontari impegnati anche nella distribuzione di viveri e di bevande ai clochard di Monza sono a corto di beveraggio. «La canicola di questi ultimi giorni ha fatto rapidamente diminuire le nostre scorte – spiega la coordinatrice Manuelita Vella – Abbiamo bisogno urgente di bottigliette di acqua, thè, succhi di frutta». Una situazione di grande emergenza quella che in questi ultimi giorni i volontari si sono trovati ad affrontare. «Le scorte sono quasi finite – precisa – Naturalmente vanno a ruba le bevande, oltre a panini e brioche che ogni lunedì e giovedì sera distribuiamo nei nostri tour in giro per la città».

Molte le persone che vivono ai margini della società. «Non soltanto stranieri – precisa – In stazione sono aumentati i gruppi di italiani senza fissa dimora. Diventa provvidenziale la bottiglietta di succo di frutta fresco per affrontare la canicola». Il materiale può essere consegnato direttamente in sede, in piazza Cambiaghi, il lunedì e il giovedì dalle 20.30 alle 21. Per ulteriori informazioni inviare un’email a monza@cityangels.it.