Omicidio di Besana Brianza: a Montesiro l’addio a Giuseppe Piazza

Sabato 1 luglio c’è stato l’ultimo saluto a Giuseppe Piazza, il 55enne ucciso a Brugora lo scorso 22 giugno. «La comunità di Montesiro si è stretta vicino ai familiari pregando per il defunto e per i suoi cari», ha detto don Giuseppe Cotugno.
Besana omicidio foto carabinieri e faccino
Besana omicidio foto carabinieri e faccino

Sabato 1 luglio c’è stato l’ultimo saluto a Giuseppe Piazza, il 55enne ucciso a Brugora lo scorso 22 giugno. Dopo il nulla osta del magistrato, arrivato in via ufficiale venerdì sera, la comunità pastorale Santa Caterina di Besana in Brianza ha provveduto a organizzare i funerali, che si sono svolti sabato pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Montesiro.

Quello delle esequie è stato un momento intimo e sobrio: «Una celebrazione vissuta con compostezza e con grande fede, affidandoci alla misericordia di Dio in un momento di dolore così grande. La comunità di Montesiro si è stretta vicino ai familiari pregando per il defunto e per i suoi cari», ha detto don Giuseppe Cotugno, vicario referente per le parrocchie di Calò e Montesiro che ha celebrato la funzione.

Giuseppe “Pino” Piazza è rimasto ucciso con colpi di arma da fuoco per mano di Michele Scarfò, residente a Veduggio e fratello di una vicina di casa di Piazza. Entrambi erano pregiudicati. Pino risiedeva assieme alla compagna nelle case comunali di via Cavour, a due passi dalla chiesina di Brugora e dalla casa di riposo della Fondazione Scola. Per l’esito dell’autopsia, effettuata mercoledì 30 giugno, bisogna attendere 90 giorni.