Mercoledì 4 febbraio la fiaccola olimpica arriva a Monza. Il percorso in Brianza per la penultima tappa del viaggio è noto, gli orari anche. E in città lungo le vie interessate sono già comparse le transenne per segnalare il divieto di transito dalle 17 alle 20.
Mancano solo i nomi dei tedofori, e di chi accenderà l’ultimo braciere prima dell’arrivo a Milano e l’inizio dei Giochi invernali 2026. Intanto ecco come funzionerà la viabilità olimpica.
Olimpiadi Milano Cortina 2026: viabilità a Monza, i divieti di circolazione
Il programma prevede il passaggio di tedofori e della carovana in via Boito (provenienza dal comune di Lissone da dove muoverà alle 18.42), via Pergolesi, via Ramazzotti, viale Brianza, viale Regina Margherita, piazza Citterio, via Carlo Alberto, piazza Roma, via Vittorio Emanuele II, via Passerella dei Mercati, spalto Santa Maddalena, vicolo dei Molini, via Luini, piazza Duomo, via Rossi, via Italia, via della Vittoria, arrivo in piazza Trento e Trieste.
Il 4 febbraio quindi dalle 17 alle 20 è vietata la circolazione, per il tempo strettamente necessario al transito dei partecipanti, con esclusione dei mezzi autorizzati a seguire il corteo e dei mezzi di pronto intervento, lungo il percorso e gli impianti semaforici potranno essere temporaneamente disattivati oppure funzionanti a luci gialle lampeggianti, per consentire la massima fluidità e continuità al traffico.
Segnaletica che annuncia traffico difficoltoso è stata posata in viale Elvezia, al Rondò dei Pini, in viale Cesare Battisti.