Da SuperMario a Pac Man, da Tetris a Minecraft senza dimenticare Donkey Kong. Questi i protagonisti dei Carri del “Carnevale di Noeuva” organizzato dagli oratori cittadini con la collaborazione dell’amministrazione comunale. Tema: Il mondo dei videogiochi.
Nova Milanese: pienone per il carnevale nel mondo dei videogiochi, migliaia per le strade
Una sfilata sempre molto attesa andata in scena domenica pomeriggio e che ha richiamato per le strade cittadine migliaia di novesi, ma non solo. Perché la sfilata dei carri novesi sta diventando un appuntamento atteso anche da chi ha imparato apprezzare negli anni scorsi il lavoro dei carristi. Un lavoro che è partito da novembre, quando il Comitato Carri guidato da Massimiliano Zumbo ha deciso il tema della sfilata, diverso da quello della Fom, per poter iniziare a lavorare in anticipo.


Nova Milanese: pienone per il carnevale nel mondo dei videogiochi, la sfilata
Una sfilata per le strade cittadine, oltre tre chilometri (3,2 per l’esattezza) che, partita dalla parrocchia della Beata Vergine Assunta si è conclusa all’oratorio San Carlo per la consegna degli attestati e dei premi. L’oratorio San Carlo ha scelto l’intramontabile Pac Man, la B.V. Assunta Minecraft, San Giuseppe ha optato per il Tetris e l’oratorio di San Bernardo ha reso omaggio a Donkey Kong. Menzione speciale per i ragazzi del gruppo Sirio, adolescenti e neodiciottenni che hanno realizzato un carro omaggio a SuperMario.

Presente anche il carro del comitato novese della Croce Rossa e il carro “statico” dell’Arci che ha animato la piazza Marconi in attesa della sfilata. Premio speciale al gruppo più numeroso con tanti fantasmini sfuggiti alle grinfie dei Pac Man e a Sebastiano Vastola, la maschera più piccola, di appena due mesi.
