Monza, vuole farla finita e riempie la casa di gas: intervento provvidenziale della Polizia di Stato

Gli agenti della Questura di Monza hanno tratto in salvo una donna con intenti suicidi che si è chiusa in casa, in un palazzo, e ha aperto il gas
Una Volante e i vigili del fuoco
Una Volante e i vigili del fuoco Questura MB

Una donna con intenti suicidi è stata salvata nella notte del 26 novembre dagli agenti della Questura di Monza. L’allarme è scattato attorno all’una, quando la monzese, al telefono, a un poliziotto del 112, ha detto di volersi togliere la vita. Una volante si è precipitata sotto casa, un palazzo, ma la donna non ha risposto al citofono e neppure alle chiamate insistenti della Centrale Operativa. A quel punto i poliziotti, grazie alla collaborazione di una vicina della donna, sono arrivati comunque alla abitazione scavalcando un balcone confinante, a un piano alto dello stabile.

Monza, minaccia il suicidio: salvata dagli agenti della Questura

Forzata la tapparella e la finestra dell’appartamento hanno avvertito un forte odore di gas proveniente dall’interno, quindi mentre un agente è rimasto all’esterno, cercando di convincere la donna a disistere dal suo intento, il secondo agente della pattuglia, per ragioni di sicurezza, ha fatto evacuare le persone presenti nell’appartamento confinante e predisposto la messa in sicurezza dell’area, richiedendo l’intervento urgente dei Vigili del Fuoco e del 118.

Monza, minaccia il suicidio: tratta in salvo e portata al Pronto soccorso

La donna, in apparente stato confusionale, è stata invitata dal poliziotto a sfogarsi, a parlare dei suoi problemi mentre un altro operatore della Polizia di Stato, arrivato alla porta d’ingresso dell’abitazione, grazie a un approccio calmo e rassicurante è riuscito a convincerla ad aprire. Considerato il grave rischio, anche per la presenza di gas all’interno dell’appartamento un agente ha fatto una irruzione rapida ed è riuscito a bloccare la donna, allontanandola dalla zona di pericolo fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco e dei sanitari. Il personale del 118 l’ha quindi soccorsa sul posto e quindi portata all’ospedale San Gerardo in codice giallo. I Vigili del Fuoco hanno invece messo in sicurezza lo stabile. chiudendo il gas, e hanno inoltre accertato che l’impianto elettrico dell’appartamento presentava gravi irregolarità, tali da renderlo inagibile per pericolo di incendio.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.