Monza, volontari e olio di gomito ai boschetti reali di piazza Citterio

Questa volta ai boschetti ci sono andati a lavorare. Circa una ventina i volontari che domenica mattina hanno risposto all’appello lanciato via Facebook dal gruppo “Andiamo ai boschetti” per ripulire la grande area verde di via Boccaccio
Pulizie ai Boschetti reali
Pulizie ai Boschetti reali

Questa volta ai boschetti sono andati a… lavorare. Circa una ventina i volontari che domenica mattina hanno risposto all’appello lanciato via Facebook dal gruppo “Andiamo ai boschetti” per ripulire la grande area verde di via Boccaccio e scarteggiare le panchine aderendo al progetto comunale delle “Pulizie di primavera”.

In tanti hanno risposto alla chiamata della responsabile del gruppo Virginia Fumagalli e di prima mattina hanno allestito il gazebo e guanti alla mano e decine di metri di carta vetrata hanno sistemato le panchine. Alcuni attrezzandosi persino con strumentazione professionale. Tanta pazienza e olio di gomito per ridare nuova vita alle panchine e poi una bella spennellata per restituire coloro e allegria.

L’evento è stato anche l’occasione per promuovere le attività del gruppo. In tanti, soprattutto amanti del jogging o a spasso con il cane, si sono fermati incuriositi a chiedere informazioni sull’evento a sostenere la volontà di riqualificare i boschetti aderendo così al gruppo nato a gennaio come fenomeno di rete dalla mondo virtuale è passato al reale restituendo decoro e pulizia a uno degli angoli più suggestivi della città.