Monza: venerdì riaprono 26 aree verdi, sabato il cimitero urbano

Ventisei aree verdi di Monza riaprono la mattina di venerdì 4 agosto dopo la messa in sicurezza imposta dai nubifragi. Sabato riapre il cimitero urbano.
Monza aree verdi dopo maltempo
Monza aree verdi dopo maltempo

Ventisei aree verdi di Monza pronte a riaprire dalla mattina di venerdì 4 agosto dopo i lavori di messa in sicurezza resi necessari dai nubifragi del 21 e 24 luglio.

Monza: venerdì riaprono 26 aree verdi, quali sono

Si tratta dei parchi di via Monte Sabotino; via San Rocco; via Solone/Boezio; via Biancamano; via Tirso; via Leoncavallo; via Manara; via Boito/Perosi; via Lissoni/Sant’Andrea; via Donizzetti/Clementi; via Pacinotti; via Poliziano/Luca della Robbia; via Debussy e via Parmenide.

Tornano alla normalità anche le aree verdi di via Enrico da Monza e di via Sant’Alessandro; il parco e campo da calcio di via Luca della Robbia; l’area verde tra i due condomini di via Crippa; il passaggio pedonale recintato tra due condomini di via Masaccio/Vecellio; e le aree cani di via Modigliani; via Poliziano; via Rota/Rovetta; via Tirso; Via Debussy e via Giacosa.

Monza: venerdì riaprono 26 aree verdi, nelle altre continua il ripristino

Proseguono, intanto, i lavori di ripristino nelle altre aree verdi di Monza, la cui riapertura potrà essere programmata durante la prossima settimana.

Monza: il cimitero urbano, cedri caduti e danni

Il Cimitero Urbano di via Foscolo riapre sabato 5 agosto, alla mattina: risulta agibile tranne alcune zone che restano recintate per proseguire le verifiche necessarie.

La caduta di una decina di cedri – i cui resti sono ora stati rimossi ad eccezione delle ceppaie – e di altri alberi imponenti ha danneggiato numerose lapidi e monumenti presenti nel cimitero che, al momento della riapertura, mostrerà i segni della tempesta subita.