Monza: tecnologia e salute dei più giovani, incontro con Salvagente

Salvagente Italia organizza a Monza un incontro con esperti sulla tecnologia e i danni che provoca sui bambini e ragazzi.
Cellulari a scuola
Cellulari a scuola

La tecnologia e i danni che provoca sui bambini e ragazzi. È questo l’argomento del corso (gratuito) offerto dall’associazione Salvagente Italia. L’appuntamento è per il 27 maggio, dalle 18, al teatro Manzoni di Monza. Una serata in compagnia di relatori esperti per conoscere e riconoscere i pericoli del web dal titolo “Connettere e proteggere. Una guida per genitori nell’era digitale”.

Monza: tecnologia e salute dei più giovani, gli ospiti di Salvagente

Ospiti della serata la pediatra Valentina Decimi, Gianluigi Bonanomi, esperto di comunicazione digitale, Dimitri Palma, sostituto commissario della polizia fi Stato e l’avvocato Valentina Starinieri, che illustrerà gli aspetti legali dell’uso del web. L’ingresso è gratuito, l’iscrizione obbligatoria.

«Si tratta di un importante momento per creare consapevolezza in chi ha ogni giorno il compito di affiancare i ragazzi in ambiti ancora troppo spesso sconosciuti e sottovalutati», spiega il presidente di Salvagente, Mirko Damasco.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.