Monza, spaccia hashish a un 16enne: arrestato in flagranza dalla polizia locale

Un uomo di 59 anni è stato colto in flagranza di reato a consegnare dell'hashish e un 16enne in zona stazione, a Monza
Monza Polizia locale
Monza Polizia locale Fabrizio Radaelli

Pizzicato a spacciare droga a un minorenne nei pressi della stazione ferroviaria di Monza, un uomo di 59 anni, marocchino, è stato arrestato giovedì 22 dicembre dagli agenti del Nucleo operativo sicurezza territoriale della Polizia locale del capoluogo. Il blitz è avvenuto poco dopo mezzogiorno durante il servizio ordinario di presidio del territorio.

Monza, il pusher arrestato in flagranza di reato in corso Milano

Gli agenti, in corso Milano, all’altezza dei giardini della scalo ferroviario di via Arosio, hanno notato due ragazzi avvicinarsi a un individuo straniero, già noto e più volte segnalato dai cittadini quale presunto spacciatore che si è momentaneamente allontanato salvo tornare dopo pochi minuti per consegnare ai ragazzi, tra i quali un 16enne, “una sostanza, poi risultata hashish del peso di 1,48 grammi – dicono dal Comando di via Marsala – ricevendo in cambio del denaro“.  

Monza, il cliente 16enne segnalato alla Prefettura

Gli agenti sono prontamente intervenuti e hanno arrestato l’uomo in flagranza per il reato di spaccio di stupefacenti a minorenne. Su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Monza, l’uomo è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Monza per il proseguimento delle procedure penali a suo carico mentre il cliente minorenne è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.

Monza, i ringraziamenti agli agenti dell’assessore Moccia

“Prosegue il controllo capillare del territorio e il contrasto allo spaccio, sul quale concentriamo grandi sforzi ed attenzione fin dall’inizio del nostro mandato – spiega l’assessore alla sicurezza Ambrogio Moccia – Ringrazio gli agenti della Polizia Locale per il lavoro svolto e per la professionalità che dimostrano in questo delicato compito”.