Monza, sottopasso di via Bergamo «L’inaugurazione entro Natale»

Inaugurazione del sottopasso di via Bergamo entro Natale. Lo dice l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Marrazzo, che in questo giorni ha assicurato: «Certamente l’inaugurazione avverrà prima di Natale. Ormai ci siamo».
Gli scavi per il sottopasso di via Bergamo
Gli scavi per il sottopasso di via Bergamo Fabrizio Radaelli

Altro che 470 giorni: entro la fine dell’estate si potrà finalmente vedere la luce fuori dal tunnel. E prima di Natale sarà possibile attraversare il tanto agognato sottopasso ciclopedonale.

L’assessore Antonio Marrazzo rassicura: questa è la volta buona ed entro la fine dell’anno il sottopasso di via Bergamo sarà terminato e fruibile. «Stiamo entrando nella vera e propria fase cantieristica – precisa Marrazzo – Poi, ultimati gli scavi e la realizzazione del tunnel, non resteranno che gli interventi di finitura: la sistemazione dell’impianto di illuminazione e l’installazione del porfido, per poi finalmente consegnare l’opera alla città». L’assessore è ottimista. «Certamente l’inaugurazione avverrà prima di Natale – assicura – Ormai ci siamo, e la notizia più importante è che subito dopo l’estate la parte più impegnativa del cantiere sarà ultimata».