Monza, sospetta Dengue: disinfestazione straordinaria in zona Della Robbia

Disinfestazione straordinaria da lunedì 29 settembre a mercoledì 1 ottobre a Monza intorno a via Luca della Robbia per la segnalazione di caso sospetto di Dengue.
Zanzare, disposta la disinfestazione per un caso di Dengue
Zanzare, disposta la disinfestazione per un caso di Dengue

Disinfestazione straordinaria da lunedì 29 settembre a mercoledì 1 ottobre a Monza intorno a via Luca della Robbia per la segnalazione di caso sospetto di Dengue. Le operazioni sono in programma dalle 18 alle 24 in particolare in via Bucci e tratti di via Luca della Robbia; via Tiepolo; via Zuccoli; via Brunelleschi; via Poliziano; via Usuelli; viale Sicilia; via Pellegrini e via Bajoni.

Anche questa disinfestazione si aggiunge al piano di trattamenti già programmati dal Comune per la stagione in corso – sottolinea una nota del Comune – L’intervento straordinario consiste in trattamenti adulticidi e larvicidi e nella rimozione dei focolai larvali. La situazione è costantemente monitorata da ATS, che ha disposto l’applicazione del protocollo previsto per i casi sospetti. Durante il trattamento è necessario tenere ben chiuse le finestre e collaborare alla rimozione di eventuali focolai larvali presenti nelle abitazioni private o nelle pertinenze. Occorrerà inoltre permettere agli operatori incaricati di accedere alle aree private comuni per effettuare le operazioni previste, secondo quanto disposto dall’ordinanza“.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.