Monza, si mette a smontare un’auto rubata per strada ma non fa i conti con l’insonne

Un 32enne completamente vestito di nero e con il volto coperto si è messo a smontare un'auto per strada, di notte: un residente ha chiamato il 112
Una pattuglia della Polizia di Stato
Una pattuglia della Polizia di Stato

Ha approfittato della notte per smontare pezzi da un’auto rubata, per strada, ma non ha fatto i conti con la segnalazione al 112 di un residente insonne. A finire nei guai, arrestato per riciclaggio, un 32enne italiano già noto alle forze dell’ordine.

L’episodio è accaduto qualche giorno fa. Arrivata la chiamata alla centrale operativa sul posto si è portata una Volante della Polizia di Stato. Gli agenti hanno trovato l’uomo, completamente vestito di nero e con il volto coperto, per dare meno nell’occhio, trafficare con fare sospetto attorno a una vettura posteggiata per strada, intento a smontare un fanale anteriore.

Monza, un 32enne italiano arrestato dalla Polizia di Stato

Appena si è accorto dell’arrivo degli agenti il 32enne ha tentato di darsi alla fuga ma è stato immediatamente bloccato: identificato, è emerso che l’uomo aveva “plurimi precedenti specifici per reati contro il patrimonio” oltre che per spaccio di sostanze stupefacenti. Quanto alla vettura, è risultata rubata, oggetto di denuncia di furto una settimana prima.

Data la flagranza di reato e la pericolosità sociale del 32enne “desunta dai suoi precedenti penali”, è stato arrestato per rispondere del reato di riciclaggio. L’udienza di convalida si è svolta in data 19 novembre 2025 davanti al GIP del Tribunale di Monza.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.