Monza, si è aperta una voragine in viale Campania: strada chiusa al traffico

Necessaria la chiusura al traffico dell'intera strada, nel tardo pomeriggio di domenica 31 dicembre, dopo un ulteriore cedimento della rete fognaria
La voragine che si è aperta in viale Campania a Monza Comune di Monza

Da senso unico alternato a chiusura totale: in viale Campania, a Monza, dopo il parziale cedimento dell’asfalto all’altezza del civico 45 per un problema alla rete fognaria, si è resa necessaria la chiusura al traffico dell’intera strada dopo che si è aperta una voragine per un ulteriore cedimento della rete fognaria, nel tardo pomeriggio di domenica 31 dicembre. A determinare l’accaduto avrebbe contribuito anche la pioggia caduta durante tutta la giornata.

Viale Campania chiuso al traffico

Monza, ulteriore cedimento della condotta fognaria in viale Campania: la nota del Comune

“A causa di un ulteriore cedimento della condotta fognaria, in viale Campania – nel tratto compreso tra il civico 58 e l’intersezione con via Philips – da questa sera è interrotto il traffico veicolare in entrambe le direzioni di marciadice il Comune in una nota – I tecnici di Brianzacque interverranno al più presto per ripristinare le condizioni di sicurezza. Aggiornamenti online e sui canali social network istituzionali”.

Ad annunciare l’accaduto e le conseguenze è stata anche l’assessore comunale alla Viabilità Giada Turato attraverso un post sulla sua pagina Facebook: “È stata disposta per sicurezza la chiusura completa al traffico di viale Campania per una rottura importante del colletto della rete fognaria che, con la pioggia, ha creato una voragine. Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’ufficio strade, quelli di Brianzacque e gli agenti della polizia locale”. 

Viale Campania chiuso al traffico