Monza, sequestro di 50 grammi di cocaina nel giardino davanti alla scuola elementare

La segnalazione è arrivata di buon ora: uno strano movimento e due persone sospette nel giardino pubblico di via Machiavelli a Monza, davanti alla scuola elementare Puecher. All’arrivo dei vigili fuga e sequestro di 50 grammi di cocaina.
Monza, i giardini della scuola Puecher
Monza, i giardini della scuola Puecher Radaelli Fabrizio

La segnalazione è arrivata di buon ora martedì 27 ottobre al comando della polizia locale. Ha riferito di uno strano movimento e due persone sospette nel giardino pubblico di via Machiavelli, davanti alla scuola elementare Puecher.

Alla vista delle divise la reazione è stata inequivocabile: fuga da velocisti con abbandono di un sacchetto. Ai vigili non è riuscito l’inseguimento, ma l’intervento ha permesso di recuperare e sequestrare quasi 50 grammi di cocaina che probabilmente in zona ha del mercato: 48,60 grammi per la precisione tra quella già imbustata e quella ritrovata sul prato in seguito a un ulteriore controllo.

Le indagini sono in corso per cercare di risalire ai presunti spacciatori. Nel giardinetto non ci sono telecamere che possano avere ripreso l’attività dei due, ma la polizia locale ha cercato gli impianti di sorveglianza installati nelle strade circostanti per ricavare le immagini e provare a recuperare elementi utili.

Era già successo in estate, stesso luogo e stesso copione. A luglio, due uomini erano stati notati nel giardinetto e alla vista dei vigili allertati per il loro fare sospetto erano scappati a gambe levate, abbandonando della droga. Ancora cocaina.