Ha urlato e si è aggrappata alla portiera della vettura nel tentativo di fermare lo sconosciuto. Ma è stato tutto inutile. Furto d’auto (ma dal commissariato di viale Romagna stanno valutando anche l’ipotesi di rapina) mercoledì sera attorno alle 20.30 in via Ambrosini, a Monza.
Vittima una 50enne residente in un condominio della via. Rientrata a casa con la sua Volkswagen Golf ha aperto il cancello elettrico ed è scesa lungo la rampa dei box. Giunta davanti al suo garage e scesa dall’auto per aprire la serranda, alle sue spalle è comparso un uomo con il volto coperto da una sciarpa il quale, salito sulla vettura e ingranata la retromarcia, è risalito verso il cancello, ancora aperto.
La donna, istintivamente, si è messa ad urlare e si è appesa alla maniglia della portiera nel tentativo di fermare lo sconosciuto. Ma lui non ha desistito e a quel punto la 50enne ha deciso di mollare la presa. Il malvivente è quindi riuscito a fuggire. Dato l’allarme in via Ambrosini è arrivata una pattuglia della polizia che ha raccolto la testimonianza della donna, rimasta illesa.