Monza riasfalta le sue strade Via libera dalla giunta Scanagatti

La giunta Scanagatti dà il via libera a finanziamenti per 1,65 milioni di euro. Saranno sistemati 7,7 chilometri di strade in tutti i quartieri della città, compresa la sostituzione dei porfidi e dei graniti danneggiati nel centro storico.
Monza, le pessime condizioni di una strada della città
Monza, le pessime condizioni di una strada della città Radaelli Fabrizio

Le strade monzesi necessitano di un’opera di restauro e la giunta Scanagatti approva due delibere per un totale di 1 milione e seicentocinquanta mila euro.Le delibere approvano i progetti definitivi per la manutenzione straordinaria di diverse strade monzesi, da quelle ad alto scorrimento a quelle di quartiere, per l’avvio di alcuni interventi di abbattimento delle barriere architettoniche sugli attraversamenti perdonali e per il rifacimento delle pavimentazioni del centro storico cittadino. I due provvedimenti approvati dalla giunta guidata dal sindaco Scanagatti, sono stati proposti dall’assessore ai Lavori pubblici, Antonio Marrazzo, e andranno a integrare i lavori di urgenza già avviati nell’estate scorsa.

La prima delibera, che stanzia 1 milione di euro complessivi, riguarda la manutenzione della viabilità di grande scorrimento lungo l’asse di viale Stucchi, delle Industrie e anche Enrico Fermi, in cui si registra il deterioramento della pavimentazione stradale per il notevole traffico veicolare, anche di mezzi pesanti. Nella stessa delibera sono previsti anche alcuni interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche sugli attraversamenti pedonali.Con l’altra delibera, il cui importo è di 650 mila euro, sono previsti interventi in alcune vie cittadine per sistemare asfalti e i dissesti delle pavimentazioni in porfido e granito rilevati nel centro storico dopo una ricognizione dei tecnici comunali: gli interventi si concentreranno nelle vie Gallerona, Monte Grappa, Solone/Prati, Schiapparelli, Mentana, Libertà, Toniolo, Ovidio, Zara, Bernini, alcuni tratti di Ugo Foscolo e in via Rota. Nel centro storico saranno sistemate le pavimentazioni rovinate di tutta via Vittorio Emanuele II sino a via Gerardo dei Tintori e a via De Gradi.