Non è Natale senza i mercatini e la pista di pattinaggio: lo sanno anche in municipio a Monza dove hanno avviato l’iter per individuare l’operatore che dovrà coordinare la presenza delle bancarelle dal 9 dicembre all’8 gennaio nelle piazze Trento e Trieste e Centemero e Paleari oltre a quello che dovrà allestire l’impianto di ghiaccio in piazza San Paolo.
In centro saranno montati i chioschi di almeno 35 rivenditori di giocattoli, libri, articoli da regalo e alimenti tipici che saranno attivi tutti i giorni ad eccezione del giovedì quando lasceranno spazio agli ambulanti.
Il sabato e la domenica si svolgeranno laboratori e spettacoli gratuiti per i bambini e le famiglie: il mercatino, infatti, non sarà solo un’occasione per lo shopping ma anche un punto di aggregazione.
Richiamerà, come sempre, i giovanissimi la pista di pattinaggio che funzionerà dal 3 dicembre: allo spettacolo di inaugurazione parteciperanno atleti professionisti. Fino all’8 gennaio, inoltre, si susseguiranno gli intrattenimenti con Babbo Natale e la Befana, il Capodanno on ice e lezioni di educazione motoria per le scuole.