Controlli antidroga dopo quelli sulle strade. Martedì a Monza nuova operazione di presidio del territorio da parte della polizia locale del nuovo comandante Piero Vergante. Impegnati 22 agenti in divisa, cinque in borghese e tre unità cinofile, di cui due in arrivo dal Comando di Alessandria in azione nei giardini di via Visconti, piazza Castello e negli spazi interni alla stazione ferroviaria. Al lavoro anche il cane Narco, entrato in servizio a Monza l’estate scorsa.
LEGGI Il cane Narco entra in servizio
LEGGI Monza: la polizia locale controlla 300 auto, in tre ore oltre 60 multe – VIDEO
Il bilancio finale dice di più di un etto di droga sequestrato. I cani anti droga sono riusciti a ritrovare in tutto 33 grammi di marijuana e oltre 70 grammi di hashish, oltre le rotaie sono stati trovati anche due bilancini di precisione.
Vicino alla stazione una persona è stata fermata e denunciata a piede libero per spaccio e possesso di hashish. Allo stesso uomo, di origine marocchina, sono state sequestrate banconote in contanti. È stato accompagnato in Questura a Milano per gli accertamenti e per l’avvio delle procedure di espulsione.
Due altre persone straniere sono state identificate, sanzionate per possesso di stupefacenti ad uso personale e segnalati presso la Prefettura.
«I controlli costanti programmati dal Comando hanno l’obiettivo di restituire maggiore tranquillità a quanti vivono vicino alle zone più a rischio. Lo stesso vale per i controlli capillari alla stazione: la sicurezza urbana resta la priorità numero uno», ha ribadito in serata l’assessore comunale alla Sicurezza Federico Arena.