Monza: morte tredicenne, lunedì i funerali

Si svolgeranno lunedì 26 settembre, nella parrocchia di Santa Gemma a Monza, i funerali del tredicenne trovato senza vita domenica scorsa a Desio.
MONZA CHIESA SANTA GEMMA
MONZA CHIESA SANTA GEMMA Radaelli Fabrizio

Si svolgeranno lunedì 26 settembre, alle 15.30 nella parrocchia di Santa Gemma di via Lissoni a Monza, i funerali del tredicenne trovato senza vita domenica scorsa all’ex Centro Stile di Desio, edificio ormai abbandonato che si affaccia sulla Valassina. L’annuncio è stato affisso sul cancello della Chiesa di Santa Gemma e davanti alla casa del giovane che abitava in zona. 

Monza: morte tredicenne, messaggio dell’arcivescovo Delpini

La cerimonia funebre sarà officiata da Don Roberto Colombo, Vicario della Comunità pastorale e Responsabile del Centro pastorale Universitaria Milano-Bicocca che nei giorni scorsi ha raccolto la disperazione dei genitori. L’arcivescovo Mario Delpini ha scritto un messaggio per la famiglia che sarà consegnato domani dal Responsabile della Comunità Pastorale Don Umberto Oltolini.

Monza: morte tredicenne, scossa la comunità del liceo

La notizia ha scosso profondamente tutta la comunità del Frisi, che il giovane aveva appena iniziato a frequentare e dove è iscritto anche il fratello,  che si appresta a celebrare i 70 anni dalla fondazione. Già due anni fa, a distanza di poche settimane, due studenti si erano tolti la vita. 

Monza: morte tredicenne, i compagni e il fiore sul suo banco

Alla cerimonia sono attesi i compagni che aveva da poco conosciuto e che hanno deposto un fiore sul suo banco e quelli della scuola secondaria di primo grado. Chi lo conosce lo descrive come un ragazzo allegro, amante dello sport (giocava a basket), pieno di interessi.