Nel giorno in cui si è presentato alla Brianza, lunedì, il nuovo prefetto Enrico Roccatagliata ha incontrato in municipio a Monza il sindaco Paolo Pilotto. Presenti anche il capo di Gabinetto Giacomo Pintus e l’assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia.
«Durante l’incontro ho rappresentato al nuovo Prefetto gli ottimi e proficui rapporti tra i rappresentanti delle Istituzioni in città: sono certo che lo stesso clima di collaborazione e di stima reciproca sarà la cifra distintiva anche dei rapporti futuri tra i nostri Enti», ha spiegato il sindaco Paolo Pilotto.
Monza: l’incontro tra il nuovo prefetto e il sindaco, già convocato il Cosp per il prossimo Gp d’Italia
Al centro dei colloqui le questioni di rilievo in città e nella provincia: gli scenari di sviluppo economico e del territorio, le peculiarità del mondo produttivo, imprenditoriale e pubblico della Brianza e del suo capoluogo.
Poi i temi, molto caldi, relativi alla sicurezza per un primo confronto. La prima riunione del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblico (Cosp), presieduta dal nuovo prefetto è già convocata per questa settimana, con particolare riferimento al prossimo Gran Premio di Formula 1.