Monza, le strade e le buche Il Comune stanzia 70mila euro

La pioggia buca le strade di Monza (e da giovedì è previsto che torni seguita poi da una fase più fredda che potrebbe portare anche neve) e il Comune corre ai ripari per tamponare una situazione d’emergenza. Stanziati d’urgenza 70mila euro.
Monza, DISSESTO STRADE VIA MANARA
Monza, DISSESTO STRADE VIA MANARA Fabrizio Radaelli

La pioggia buca le strade di Monza (e da giovedì è previsto che torni seguita poi da una fase più fredda che potrebbe portare anche neve) e il Comune corre ai ripari per tamponare una situazione d’emergenza. Intanto con uno stanziamento di 70mila euro per gli interventi più urgenti. E poi con la presenza degli operai e delle società incaricate sui tratti della viabilità ad alto scorrimento e di quartiere che risultano più danneggiati.

«Dopo anni di incuria e mancati interventi strutturali – afferma l’assessore alle Opere pubbliche Antonio Marrazzo – le iniziative programmate prevedono il completo rifacimento del manto stradale nei tratti interessati (da quelli più esterni a quelli di quartiere) che garantirà maggiori qualità e resistenza degli asfalti posati, oltre al recupero del decoro urbano in numerose vie cittadine».

Nelle prossime settimane saranno poi avviate le procedure per l’assegnazione dei lavori che prevedono la sistemazione più strutturale di poco meno di 8 chilometri di strade cittadine con lo stanziamento di 1 milione e 650 mila euro.