Favole della buona notte in diretta per stare più vicini ai loro piccoli alunni. È l’idea che hanno avuto le educatrici della Scuola dell’infanzia Maddalena di Canossa di Monza nel nuovo complicato periodo di didattica a distanza.
“Cerchiamo di fare sentire ai nostri bambini e alle loro famiglie che ci siamo – spiega la coordinatrice Elena Beretta – che siamo sempre accanto a loro e, oltre alla didattica realizzata in orari compatibili alle esigenze familiari, abbiamo pensato a un appuntamento bisettimanale, una sorta di Dad della buona notte”.
Il martedì e il giovedì sera alle 20.30 i mini alunni possono collegarsi sulla piattaforma Meet per accedere al racconto di alcune favole recitate dalle loro maestre.
“Verranno scelte delle storie sia in italiano che in inglese – sottolinea la coordinatrice – da raccontare ai bambini per poter creare un rituale un po’ magico ma molto prezioso per i piccoli utenti”.
Le voci gentili e i volti conosciuti delle maestre saranno una piacevole ninna nanna che condurrà dolcemente i bambini nel mondo dei sogni.