Monza: ingiunzione di pagamento da 120mila euro al Consorzio Villa reale

Scontro fra Consorzio Villa reale e una società di manutenzione del verde: il tribunale ha decretato un’ingiunzione di pagamento a favore dell’impresa da quasi 120mila euro.
Villa Mirabello nel parco di Monza
Villa Mirabello nel parco di Monza Fabrizio Radaelli

Un altro guaio legale al Consorzio Villa reale di Monza, ma questa volta non c’entrano i rapporti con il concessionario, la società Nuova Villa reale guidata da Italiana Costruzioni di Attilio Navarra. L’avvio dello scontro in tribunale è iniziato a metà di luglio, quando il consiglio di gestione della reggia di Monza, presieduto dal sindaco Roberto Scanagatti , ha autorizzato il direttore del Consorzio a resistere in giudizio contro una società monzese che chiede il pagamento di quasi 120mila euro.

La società è L’Erbavoglio e si occupa di manutenzione del verde. Negli scorsi mesi, si deduce dagli atti del Consorzio, la ditta è ricorsa al tribunale per farsi pagare la somma e il giudice le ha dato ragione: è così partito un decreto ingiuntivo di pagamento nei confronti del gestore di parco e Villa reale per 119.528 euro. Ma il Consorzio continua a pensare che quella somma non sia dovuta e così, dopo avere letto la “relazione predisposta dal responsabile del procedimento, dalla quale si desume l’infondatezza della richiesta di pagamento notificata”, ha deciso di affidarsi a un avvocato per resistere in giudizio.