Monza, inagibilità statica: una cinquantina di persone evacuate da casa

Uno stabile di via Sciesa a Monza è stato evacuato per inagibilità statica: cinquanta le persone interessate, anche un anziano disabile
La protezione civile in via Sciesa a Monza per l'evacuazione
La protezione civile in via Sciesa a Monza per l’evacuazione Comune di Monza

Una cinquantina di persone sono state temporaneamente evacuate da un complesso residenziale di corte in via Sciesa, a Monza, venerdì 28 marzo, nel pomeriggio, a causa di dichiarata inagibilità degli alloggi per motivi statici. La decisione è stata presa dopo un sopralluogo tecnico dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Monza e Brianza.

Monza, l’intervento dei vigili del fuoco e l’evacuazione in via Sciesa

Le persone evacuate, assistite dagli agenti della Polizia Locale e dal personale dei Servizi Sociali e della Protezione Civile, hanno per la gran parte scelto soluzioni autonome per trascorrere il tempo che sarà necessario al consolidamento dello stabile affinché possano rientrarvi.

L’allestimento della palestra dove nove persone trascorreranno la notte

Monza: nove persone dormiranno in una palestra

Alcuni nuclei familiari hanno invece richiesto assistenza al Comune: nove persone trascorreranno la notte in una palestra di una scuola della città dove la Protezione civile ha allestito un ricovero provvisorio e sarà garantita assistenza con pasti caldi e quanto occorrerà. Un anziano disabile è stato invece già accompagnato in una struttura protetta dove resterà fino a quando sarà possibile fare ritorno a casa.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.