“Già alle ore 9,30 del giorno successivo, 24 maggio, la Polizia Locale del Comune di Monza ha provveduto al dissequestro amministrativo delle attrezzature precedentemente requisite e l’officina è tornata a svolgere regolarmente la propria attività”. Lo precisa l’avvocato Ettore Pucillo al quale si è rivolto il titolare di una officina di Monza, interessata da un controllo della Polizia locale, che aveva portato alla temporanea chiusura, chiedendo una rettifica.
Monza, il legale dell’officina: “Carenza documentale prontamente sanata”
L’autofficina, secondo quanto riportato dal Comando della Polizia locale, che ha anche fornito materiale fotografico dell’intervento, e descritto nell’articolo, pubblicato anche sul giornale Il Cittadino del 30 maggio, sarebbe risultata “priva di autorizzazione”, e quindi interessata dal sequestro di tutte le attrezzature presenti.
Secondo il legale, “stando ai verbali redatti dalla stessa Polizia Locale di Monza, si segnala come l’intervento di sequestro risalga alle ore 18,00 del 23 maggio e sia stato motivato da una carenza documentale di natura formale prontamente sanata nel giro di poche ore”.