Appuntamento speciale in piazza Roma con la redazione mobile del Cittadino che giovedì 29 giugno torna a discutere con lettori e passanti. All’ombra dell’arengario dalle 9.30 alle 12.30.
Argomento all’ordine del giorno il risultato delle elezioni: cosa si aspettano i monzesi dal nuovo sindaco e da quella che sarà la sua squadra di assessori? Quali sono gli interventi da realizzare al più presto? Quali le necessità a cui prestare finalmente attenzione?
A due mesi dall’ultima mattinata in piazza – un appuntamento sospeso causa elezioni – tornano a disposizione dei monzesi e dei brianzoli i cronisti del Cittadino, pronti come sempre a realizzare interviste e a raccogliere segnalazioni su quello che in città funziona o non funziona, sulle storie da raccontare e sugli argomenti da approfondire con maggior cura.
Il Cittadino torna in piazza anche con una interessante promozione riservata a tutti i lettori: chi acquisterà alla “redazione mobile” una copia del giornale, riceverà in omaggio un biglietto per andare a visitare gratuitamente la mostra allestita ai Musei civici e dedicata al pittore monzese Mosé Bianchi: una retrospettiva, allestita a trent’anni esatti di distanza dall’ultima, che in una quarantina tra opere e studi, provenienti dalle raccolte civiche e dalla Galleria d’arte moderna di via Palestro, a Milano, restituisce ai monzesi quello il “loro” pittore per eccellenza.
Ma non ci si ferma qui. Perché il Cittadino, media partner dell’esposizione che resterà allestita per tutta l’estate, fino al 3 settembre, offre un’opportunità in più. Chi non volesse visitare da solo la mostra, infatti, può approfittare del coupon sul giornale in edicola, che dà diritto a un ingresso ridotto per i musei.