Monza, controlli in due narghilè bar: multe per 57mila euro e tabacco sequestrato

Sequestro di tabacco e maxi multe per quasi 60mila euro a due narghilè bar di Monza dopo controlli di carabinieri, Nas e Agenzia delle dogane.
Monza controllli Narghilè bar
Monza controllli Narghilè bar

Sequestro di tabacco e maxi multe per quasi 60mila euro a due narghilè bar di Monza. I carabinieri della Compagnia di Monza hanno effettuato i controlli insieme a personale specializzato del Nas di Milano e ai funzionari del Gruppo Operativo Regionale Antifrode dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Milano nell’ambito dell’attività di contrasto dell’illegalità, controllo movida e monitoraggio esercizi pubblici.

Monza, controlli in due narghilè bar: mancanza di tasselli di Stato e tracciabilità

In un locale attrezzato con narghilè gli operatori hanno accertato la mancanza di riferimenti o tasselli di Stato su tabacco e melassa, della tracciabilità sugli alimenti e anche della licenza per la somministrazione di bevande alcoliche. Al titolare sono state elevate sanzioni pari a 52mila euro, sono stati sequestrati quasi 10 kg di tabacco custoditi nei magazzini del locale.

Anche nel secondo locale il tabacco era privo dei tasselli di Stato. Il gestore è stato sanzionato per un importo pari a 5mila euro, sequestrati di 720 grammi di tabacco da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.