Monza: come si impara a studiare? Corsi alla biblioteca di San Gerardo

Tre corsi gratuiti promossi dalla biblioteca San Gerardo di Monza per aiutare i bambini e i ragazzi a migliorare (o imparare) il proprio metodo di studio. Il programma e come iscriversi.
Studiare - foto mindandi/it.freepik.com
Studiare – foto mindandi/it.freepik.com

Tre corsi gratuiti promossi dalla biblioteca San Gerardo di Monza per aiutare i bambini e i ragazzi a migliorare (o imparare) il proprio metodo di studio. Inizia sabato 12 marzo il percorso di incontri dal titolo: “Come si impara a studiare?”.

Ogni corso è organizzato in quattro incontri che si svolgeranno il 12 e 19 marzo e il 2 e 9 aprile. L’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte della scuola primaria e ai ragazzi di prima media.

Proprio per fornire informazioni “su misura” per gli iscritti, gli orari variano in base alla classe frequentata. Per i bambini del quarto anno della primaria l’incontro si svolgerà in biblioteca dalle 14 alle 14.45, per gli studenti di quinta elementare dalle 15.30 alle 16.15 e per i ragazzi di prima media dalle 17.15 alle 18.15. I corsi si svolgeranno tutti in presenza negli spazi della biblioteca di via Lecco.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare direttamente la biblioteca al numero 039 326376 o scrivendo a monza.sangerardo@brianzabiblioteche.it.

L’accesso, previa iscrizione, è libero e gratuito. Per i ragazzi dai 12 anni è richiesto il Green pass rafforzato obbligatorio.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.