Monza, bustine sospette lungo il Villoresi: “Probabile ratticida”, morto un cane

Dopo una segnalazione, rinvenute dagli agenti della Polizia locale lungo il canale Villoresi a Monza 23 bustine: si tratterebbe di ratticida. Morto un cane.
Una delle bustine rinvenute dagli agenti a Monza
Una delle bustine rinvenute dagli agenti a Monza Polizia locale Monza

Probabile veleno ratticida sulle sponde nel canale Villoresi, in via della Offelera, a Monza. Avrebbe causato la morte di un cane. La sostanza, contenuta in bustine, è stata rinvenuta dagli agenti della Polizia locale sabato 14 febbraio dopo una segnalazione. Sul posto si è portato personale dell’Ufficio NIRM-Nucleo motociclisti–NOST del Comando. Le bustine, 23, sono state rinvenute in prossimità di via Adda. “Contenenti una sostanza rosa – dicono dalla Polizia localedalle indicazioni riportate sulle confezioni è risultata verosimilmente riconducibile a veleno ratticida”.

Il rinvenimento in via della Offelera a Monza

Monza, sospetto veleno ratticida lungo il Villoresi: zona in sicurezza e indagini della Polizia locale

L’area è stata immediatamente bonificata e messa in sicurezza mediante l’apposizione di cartelli di avviso. Sono in corso le indagini per accertare eventuali responsabilità e verificare la sussistenza dell’ipotesi del reato di uccisione di animale previsto dal Codice penale.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.