Una cena di beneficenza all’ospedale San Gerardo di Monza per potenziare la sala operatoria destinata al trattamento del tumore al polmone. L’evento, una prima volta per la struttura monzese, è in programma martedì 10 dicembre, alle 20, nell’atrio della Palazzina Accoglienza al piano -1S: 110 posti a tavola per una buona causa, una quota minima di partecipazione di 60 euro, un progetto per sensibilizzare i potenziali partecipanti. Tra gli ospiti autorità locali e regionali.
In programma la cena ma anche l’intrattenimento con i comici di Zelig e musica, grazie alla presenza di un ensemble da camera che porterà l’opera lirica nel presidio e uno speaker radiofonico a presentare l’intera la serata. Occorre prenotare ai numeri 0392336130 o 3518489833 o all’email chirurgiatoracica@asst-monza.it.
Il ricevimento è dedicato alla raccolta fondi a favore dell’Unità operativa complessa di Chirurgia toracica. L’obiettivo è la realizzazione di una sala operatoria “del futuro” con macchinari e strumentazione d’avanguardia per lo sviluppo del trattamento del tumore del polmone.
“Sono grato alla Direzione Generale della ASST di Monza – sottolinea Marco Scarci, direttore della Chirurgia toracica – per aver messo a disposizione gli spazi e avvicinare così la cittadinanza alla nostra missione. Il tumore del polmone è tra le prime cause di morte in Italia: la chirurgia ha fatto passi enormi ed offre sempre più speranze ai malati”.
“Un grande progetto per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla patologia e aprire una raccolta fondi per potenziare le nostre sale operatorie nell’ambito della chirurgia toracica – aggiunge il direttore generale della Asst di Monza Mario Alparone – Ringrazio già chi ha aderito perché le donazioni ci permetteranno di eccellere nella cura dei pazienti e nell’efficacia delle prestazioni erogate nel nostro presidio”.
A completare la scenografia ci sarà un abete di Natale dell’altezza di 5 metri, decorato da quasi duemila luci a led, oltre agli addobbi realizzati da un gruppo di volontarie e di sponsor che hanno apportato così il loro contributo alla serata.