La multiutilitity dell’energia monzese Acinque mette in guardia da “persone non meglio identificate” che solleciterebbero telefonicamente un cambio di fornitura di energia. “Si moltiplicano le segnalazioni dei clienti – dice l’azienda in una nota – Si ricorda la possibilità di utilizzare il servizio per il riconoscimento delle telefonate sospette”.
Acinque esorta i cittadini alla prudenza rispetto alle proposte commerciali
Acinque ricorda che se il mercato è liberalizzato e il consumatore ha il diritto di scegliere il proprio fornitore, “ciò deve avvenire in un contesto di concorrenza leale” esortando quindi i cittadini alla prudenza. “Acinque fonda il proprio operato sulla chiarezza della proposta commerciale e sulla trasparenza del rapporto e si mette a disposizione per fugare eventuali dubbi” riferendosi agli sportelli territoriali Acinque e a tutte le altre modalità ufficiali di contatto “per effettuare verifiche puntuali sull’attendibilità della proposta commerciale e ricorrere al diritto di ripensamento per aver firmato contratti senza averne piena contezza”. Sul sito della azienda disponibile anche il servizio www.acinque.it/chiamate-sospette con cui verificare l’affidabilità dell’operatore che si presenta telefonicamente come incaricato Acinque.
“La nostra azienda, oltre al radicamento nei territori di cui è diretta espressione, ha tra i suoi valori fondamentali un rapporto col cliente chiaro, trasparente e professionale – sottolinea Andrea Tugnoli, amministratore delegato di Acinque Energia – Una corretta gestione del nostro business certificata proprio quest’anno dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che ha attribuito ad Acinque Energia il Rating di Legalità con il punteggio di due stellette con doppio più su un massimo fissato a tre stellette”.