Monza: accoltellò un uomo alla gola alla stazione, arrestato dai carabinieri a San Fior

È stato arrestato a San Fior, in provincia di Treviso, l’uomo che il 2 novembre ha colpito a coltellate alla gola un 31enne dopo una lite. Lo hanno rintracciato i carabinieri di Monza.
L’ingresso della stazione di Monza
L’ingresso della stazione di Monza Fabrizio Radaelli

Aveva inferto una coltellata alla gola a un uomo davanti alla stazione di Monza. Poi si era dileguato e aveva trovato rifugio a San Fior, in provincia di Treviso, da una parente che non sospettava che fosse ricercato. Lì lo hanno trovato i carabinieri di Monza e lo hanno arrestato: ha 48 anni, è cittadino marocchino e risulta senza fissa dimora, con qualche precedente per reati contro il patrimonio.

Lo scorso 2 novembre, dopo una lite dovuta forse a vecchie ruggini con un italiano di 31 anni, gli aveva colpito la gola con un coltello: una ferita che sarebbe potuta essere fatale. I militari hanno raccolto informazioni e hanno interrogato gli abituali frequentatori della zona, da mesi sotto i riflettori per l’insicurezza e il degrado, e hanno ricostruito la vicenda . Sabato 10 dicembre si sono presentati a San Fior con il mandato d’arresto firmato dal Gip del tribunale di Monza. Ora si trova nel carcere di Treviso.