Monza, 70enne morto investito in viale Brianza

Un ciclista 70enne è morto a Monza, investito da un autoarticolato guidato da un 48enne brianzolo accusato di omicidio stradale
La scena dell'incidente di viale Brianza a Monza
La scena dell’incidente di viale Brianza a Monza

Investimento mortale poco dopo le 11 del mattino di venerdì 18 aprile a Monza, all’incrocio tra via Dante e viale Cesare Battisti. Secondo quanto riporta la Agenzia emergenza urgenza la vittima sarebbe un 70enne, un ciclista residente a Milano le cui generalità non sono al momento state rese note.

Monza incidente ciclista investito Villa Reale
Monza incidente ciclista investito Villa Reale

Monza, 70enne morto in viale Brianza: “Procedeva affiancato a un autoarticolato”

Secondo una nota diffusa dal Comando di Polizia locale, la vittima procedeva affiancata a un autoarticolato, lungo viale Battisti e – per cause ancora da accertare – “è stato arrotato dal mezzo e trascinato insieme alla sua bicicletta per oltre 500 metri, in direzione della Villa Reale” dove il ciclista è stato poi ritrovato riverso sull’asfalto. Da appurare se il conducente non si sia accorto dell’accaduto o si sia allontanato volontariamente. Areu ha mandato sul posto personale paramedico su un’ambulanza e un’automedica ma purtroppo per il 70enne non c’è stato nulla da fare. La bicicletta è stata ritrovata a decine di metri di distanza.

La bicicletta del ciclista investito (foto Fabrizio Radaelli)

Monza, 70enne morto in viale Brianza: ciclista investito e trascinato da un mezzo pesante

Alla guida dell’autoarticolato, dice ancora la nota, c’era un 48enne residente in Brianza, che – dopo l’impatto – ha proseguito la marcia sul proprio mezzo in direzione Biassono. Attraverso testimonianze e immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti sono riusciti a risalire all’azienda proprietaria del mezzo e al conducente alla guida che, sottoposto ad alcoltest “è risultato negativo”. In corso altri esami e accertamenti. L’uomo è indagato per omicidio stradale.

A supporto della Polizia di Monza sono intervenute pattuglie dal Comando di Seregno e della Polizia Provinciale, per affiancare l’attività di indagine e supportare la regolazione del traffico, che a distanza di ore dall’incidente è ancora congestionato nella zona interessata dall’incidente, a causa dei rilievi ancora in corso su un’area di oltre 1000 metri. La salma della vittima è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sul luogo del sinistro, in attesa dell’arrivo del magistrato, si è presentato anche il sindaco Paolo Pilotto.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.