Milano-Meda, tre ore di chiusura notturna per i test sui ponti

Tre ore di chiusura notturna sulla Milano-Meda per continuare le prove di carico notturne sui ponti sotto osservazione ormai da qualche tempo. Venerdì 16 dicembre da mezzanotte alle 3 è in programma la chiusura al traffico in entrambi i sensi di marcia in direzione Nord da Bovisio Masciago a Binzago (uscita 9) e in direzione Sud da Barlassina a Bovisio Masciago.
Le verifiche del 7 dicembre sul ponte a Cesano Maderno sulla Milano-Meda
Le verifiche del 7 dicembre sul ponte a Cesano Maderno sulla Milano-Meda Attilio Pozzi

Tre ore di chiusura notturna sulla Milano-Meda per continuare le prove di carico notturne sui ponti sotto osservazione ormai da qualche tempo. Venerdì 16 dicembre da mezzanotte alle 3 è in programma la chiusura al traffico in entrambi i sensi di marcia in direzione Nord da Bovisio Masciago (uscita 8) a Binzago (uscita 9) e in direzione Sud da Barlassina (uscita 13) a Bovisio Masciago (uscita 8).

Dopo i test del 7 dicembre sul ponte di via Manzoni a Binzago, proseguono le verifiche commissionate dalla Provincia sui ponti della ex SS35 Milano-Meda. Venerdì notte in programma le prove di carico dinamiche sui ponti di via Manzoni e via San Benedetto a Cesano Maderno e sullo svincolo di Via Tre Venezie a Meda.

Agli utenti della strada è consigliato di utilizzare in alternativa la Sp 44 bis “ex Comasina”. Chiusura e deviazione obbligatoria saranno segnalate con la collaborazione di polizia provinciale e pattuglie di polizia locale, con la partecipazione dei tecnici di Società Pedemontana. In caso di nebbia fitta l’intervento potrà subire modifiche rispetto a quanto programmato.