Milano-Meda riaperta al traffico dopo i lavori estivi

Dalle 6 di lunedì 7 settembre la Milano-Meda è tornata totalmente percorribile. Il tratto lentatese in entambe le direzioni, compreso tra il confine con Barlassina e quello con Cermenate, è stato riaperto al traffico dopo i lavori estivi.
Lentate sul Seveso, la Milano-Meda riaperta al traffico dopo i lavori
Lentate sul Seveso, la Milano-Meda riaperta al traffico dopo i lavori Cristina Marzorati

Dalle 6 di lunedì 7 settembre la Milano-Meda è tornata totalmente percorribile. Il tratto lentatese in entambe le direzioni, compreso tra il confine con Barlassina e quello con Cermenate, è stato riaperto al traffico. Pedemontana spa ha concluso i lavori di riqualificazione della galleria sotto l’abitato di Copreno e opere connesse al futuro allacciamento con la tratta tratta B1 da Lomazzo a Lentate, attualmente in fase di asfaltatura.


LEGGI Milano – Meda disastrosa: «Ora Pedemontana si prenda in carico la gestione»

È dal 18 luglio scorso che gli automobilisti diretti a Milano o a Como erano costretti a ripiegare sulla viabilità ordinaria di Lentate, questo aveva provocato la formazione di code lungo la Nazionale dei Giovi e in particolare negli orari di punta.
I problemi di viabilità per Lentate però non sono ancora finiti. Nel cuore della frazione di Copreno è ancora chiusa via Tonale e lo resterà per molto tempo.

S’inizia invece a parlare di pedaggio. Pedemontana spa assicura che i nuovi tragitti autostradali resteranno gratuiti sino al termine di Expo, ma intanto rilancia un nuovo sistema di pagamento: free flow. Basta casello ora si viaggia su Internet. I costi? Da Lomazzo a Lentate ad esempio, circa 10 chilometri, il pedaggio è di 1,20 euro.