Un weekend tiepido quello che attende Monza e Brianza sabato 13 e domenica 14 dicembre, giro di boa finale prima di quello che porta a Natale. Gli specialisti di 3Bmeteo per i due giorni prevedono massime che raggiungono i 14 °C e minime non più basse di 3 °C, con il sole sgombero dalle nuvole e poco vento per le intere giornate.
Meteo a Monza e Brianza: il crollo di temperatura di lunedì
Le temperature scenderanno decisamente il giorno successivo, 15 dicembre, con la minima a 1 °C e la colonnina di mercurio che non salirà oltre gli 8 °C nemmeno dopopranzo. Nel corso della giornata foschia, nuvole e quindi velature che andranno addensandosi. Andrà peggio nei giorni successivi: martedì 16 dicembre è prevista pioggia continua a partire dalle 6 del mattino, con la massima appena sopra i 6 °C e la minima superiore a 2 °C. Pioggia anche mercoledì 17 ma solo fino alle 8 del mattino, condizione peraltro che non fa abbassare la colonnina sotto 7.5 °C: le massime al contrario non supereranno di molto i 9 °C. Per tutto il giorno dopo lo stop alla pioggia, nuvole, anche basse, e poi nebbia.
Meteo a Monza e Brianza: la pioggia va e viene
Passata la mezzanotte, giovedì 18, una giornata di tregua con temperature comprese fra i 4 e i 10 °C, con poco sole da vedere: cielo coperto al mattino proesto, nubi sparse verso mezzogiorno che andranno poi ad addensarsi e infine a lasciare spazio alla nebbia. Le premesse per il ritorno della pioggia il giorno successivo, venerdì 19.