Una serata di grandi emozioni nel ricordo dell’avvocato Luigi Antona Traversi. Il Corpo musicale “La Cittadina” di Meda ha commemorato nel decimo anniversario della scomparsa l’ex presidente venuto a mancare improvvisamente il 15 maggio 2014. Mercoledì 12 giugno, i musicanti della banda hanno ricordato Luigi Antona Traversi con l’esecuzione di alcuni brani di musica sacra nella chiesa di San Vittore dove è tumulata la salma.
Erano presenti, tra gli altri, il presidente del Corpo musicale Franco Gattoni, i coniugi baronessa Francesca Aprato e conte Giovanni Antona Traversi Grismondi, la contessa Federica Priuli Antona Traversi, l’assessore alla cultura di Meda, Fabio Mariani.

Meda: La Cittadina in concerto per ricordare il presidente Luigi Antona Traversi, «persona amatissima e molto conosciuta»
Nella chiesa di San Vittore il Corpo musicale “La Cittadina” ha posato una targa ricordo nel decimo anniversario della morte del compianto ex presidente.
«L’avvocato Traversi è stato una persona amatissima e molto conosciuta – dichiara il presidente Gattoni a nome del Corpo musicale – era un uomo di grande cultura e detentore di memoria storica connessa al territorio, molto legato ai circoli culturali e alle varie associazioni medesi. Fu socio fondatore del Rotary Club di Meda e delle Brughiere e ne era stato presidente nel 2006».
Meda: La Cittadina in concerto per ricordare il presidente Luigi Antona Traversi, chi era
Persona di una vitalità sorprendente, Luigi Antona Traversi è stato presidente del Corpo musicale “La Cittadina” per quasi trent’anni e aprì la sua storica residenza offrendo una impagabile cornice agli eventi organizzati dal corpo musicale. “La Cittadina” a ricordo del suo presidente ha già istituito, unitamente alla famiglia Antona Traversi, al Rotary e al Centro Studio Ricerche Legno una borsa di studio finalizzata alla pratica del restauro, della tutela e della catalogazione dei beni culturali lignei presenti nel complesso di Villa Antona Traversi.