Meda, i carabinieri arrestano un albanese, dopo un’intrusione al liceo Marie Curie

L'interessato ha 29 anni ed è residente a Mariano Comense. Sulla sua auto, sono state rinvenute due cesoie e circa 50 euro in monetine
I carabinieri in azione

La centrale operativa dei carabinieri di Seregno ha inviato sabato 17 giugno, all’alba, una pattuglia al liceo Marie Curie di Meda, dove era scattato l’allarme antintrusione. Una volta sul posto, i militari dell’Arma hanno sentito il rumore di chiusura della portiera di un’auto e subito si sono imbattuti in una Ford Fiesta, al cui interno si trovava un giovane.

Carabinieri: forzati i distributori di merendine e bevande

I militari dell’Arma, con il materiale sequestrato

Accortosi di essere stato intercettato, il ragazzo ha provato a darsi alla fuga, ma è stato subito bloccato con prontezza. I carabinieri hanno così proceduto alla perquisizione della sua vettura, che ha permesso di rinvenire e sequestrare due cesoie e circa 50 euro in monetine. Il successivo sopralluogo nell’istituto scolastico ha invece consentito di accertare la sottrazione del denaro all’interno dei distributori automatici di merendine e bevande, risultati forzati.

Carabinieri: l’arrestato abita a Mariano Comenese

Alla luce dei gravi e concordanti indizi di colpevolezza a suo carico, il ventinovenne di origine albanese, residente a Mariano Comense, è stato arrestato e processato per direttissima. Al termine dell’udienza, è stato rimesso in libertà, con l’obbligo giornaliero di presentazione alla polizia giudiziaria.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.