Maniaco terrorizza due tredicenni al parchetto di Limbiate

Un esibizionista ha colpito nell’area verde di via Fiume di Limbiate. Le ragazzine stavano raggiungendo da lì la passerella pedonale che porta al centro commerciale lungo la Monza-Saronno.
L’accesso alla passerella sulla Monza-Saronno nel parchetto di via Fiume
L’accesso alla passerella sulla Monza-Saronno nel parchetto di via Fiume

Pensare di trascorrere un’oretta in compagnia dell’amica nella galleria del centro commerciale in tutta sicurezza e invece trovarsi di fronte un uomo con i pantaloni abbassati e le parti intime esposte. È quanto successo a due tredicenni, che sabato 16, attorno alle 16, stavano attraversando il parco di via Fiume per raggiungere la passerella pedonale che arriva nel parcheggio del Carrefour, garantendo l’attraversamento della Monza Saronno. Ma prima di arrivare alla rampa di salita si sono trovate davanti la scena.

«Mia figlia e la sua amica- spiega la mamma di una delle due giovanissime- si sono allontanate correndo, erano spaventate, ma hanno pensato di dirigersi comunque verso il polo commerciale dove avrebbero trovato delle persone, piuttosto che tornare indietro sapendo di dover ripassare da lì».

Le due ragazzine, nel tentare di ricostruire un identikit hanno riferito di un uomo tra i 30 e i 40 anni di carnagione chiara. «Quando ci ha raccontato quello che era successo- continua la mamma- era sconvolta ed è scoppiata a piangere. Abbiamo segnalato l’episodio ai carabinieri, ma mi hanno detto che non c’erano state altre segnalazioni su quel caso. Ho deciso di rendere noto l’episodio sui social network anche per mettere in guardia gli altri genitori».