Festa patronale di Macherio: programma di eventi da venerdì 30 agosto a lunedì 2 settembre. Comune e parrocchia hanno stilato una serie di appuntamenti, tra sacro e profano, che animeranno il fine settimana a cavallo tra agosto e settembre.
Macherio: tutto pronto per la festa patronale numero 43, il programma
La 43esima edizione della patronale di San Cassiano si aprirà ufficialmente venerdì 30 agosto, alle 21, con la santa Messa d’inizio presieduta da don Giuseppe Maggioni nel 30esimo anniversario di Messa, e ostensione della reliquia. A seguire, apertura della mostra “Verso il Giubileo, una testimonianza di preghiera”. Alle 17, esposizione di auto storiche nel parcheggio di via Italia e, alle 21.30, concerto di Max Mania Tribute. Sabato 31, dalle 15, apertura pesca di beneficenza e mostra; dalle 17, esposizione di Ferrari in via Milano. Alle 21.30, Mitch & Liuzzi da Radio 105. Domenica 1 settembre, alle 10.30, santa Messa solenne con rito del faro, presieduta dal parroco don Ivano Spazzini, mentre nel pomeriggio spettacolo per bambini in piazza della chiesa. Per tutta la domenica, dalle 9 alle 19, hobbisti e bancarelle in via Milano, chiusura alle 21.30 con il concerto tributo a Jovanotti.
Macherio: tutto pronto per la festa patronale numero 43, lunedì 2 settembre processione e fuochi d’artificio
Lunedì 2 settembre, alle 10.30, santa Messa con i sacerdoti del decanato. Alle 16.30, affidamento al santo patrono dei bambini e delle bambine e benedizione delle mamme in attesa. Alle 20.45, processione per le vie del paese e conclusione in chiesa. A seguire intrattenimento musicale con la banda. Alle 21.30, dance mania e spettacolo pirotecnico in oratorio, offerto da parrocchia e Comune. Tra le altre occasioni di svago, si ricordano, da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre la pista di quad e gonfiabili in oratorio, le mostre fotografiche sempre in oratorio, street food e sapori regionali in via Milano (venerdì, sabato, domenica e lunedì). Giornate intense, dunque, per una festa patronale che promette di divertire e fare stare bene macheriesi e visitatori.