Glas Italia, l’azienda fondata nel 1972 e che a Macherio produce porte, pareti divisorie e mobili in cristallo, forte dell’esperienza centenaria della vetreria di famiglia e di un’inesauribile passione per il vetro, è stata protagonista al Palazzo del Quirinale per “Quirinale Contemporaneo”. È stata inaugurata giovedì 29 settembre l’edizione 2020-2021 del progetto con un intervento e un saluto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
«È un grande onore per Glas Italia essere stata selezionata e aver potuto offrire il suo contributo al progetto con la donazione di tre specchi della collezione Cosmos disegnata da Nanda Vigo nel 1981 e che da oggi faranno bella mostra di sé nelle stanze del Quirinale» fa sapere la azienda brianzola.

“Quirinale Contemporaneo” si prefigge di ampliare e aggiornare il patrimonio artistico e l’assetto decorativo del Quirinale, fino ad ora risalente all’epoca pontificia e sabauda, con l’esposizione di opere d’arte contemporanea e oggetti di design, inseriti nel percorso di visita del Palazzo e resi così fruibili ai visitatori di tutto il mondo.
«Un progetto che intende contribuire alla rappresentazione e narrazione dell’identità nazionale Italiana, capace di porsi in un felice e fecondo equilibrio tra la custodia della tradizione e dell’antico e un necessario spirito di innovazione e di progettazione del futuro» concludono da Glas Italia che ha preso parte in prima linea ad un’iniziativa di alto prestigio.